- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Aurelio De Laurentiis ha contattato Walter Mazzarri per proporgli la panchina del Napoli: questo ormai è un dato di fatto dal momento che la conferma arriva direttamente da Salvatore Aronica, ex difensore azzurro. L'attuale allenatore infatti ha svelato - ai microfoni di Radio CRC durante Arena Maradona - che il mister ha rifiutato la panchina partenopea proposta dal patron romano.
Walter Mazzarri ha detto di no ad Aurelio De Laurentiis che gli ha proposto la panchina del Napoli a stagione in corso, a rivelarlo è l'ex azzurro Salvatore Aroncia: "Negli ultimi mesi sono stato a stretto contatto con Mazzarri, sapevo che avrebbe detto di no al Napoli a stagione in corso". Poi prosegue: "Ho allenato il Savoia (Serie D) sino a poche settimane fa sentivo Mazzarri per farmi dare qualche consiglio. Mi ha detto di aver ricevuto diverse offerte a stagione in corso dall'Italia e dall'estero. Però mi ha detto anche di voler iniziare un progetto da inizio stagione". Inoltre, tra le motivazioni del rifiuto, c'è anche un forte rispetto per la piazza: "Non sarebbe mai tornato a Napoli in questa situazione. Mazzarri nutre troppo rispetto per la città e la squadra".
L'ex difensore si è espresso sul gruppo squadre che gli appare svogliato e distratto: "È tutta la stagione che va così sembra che i calciatori del Napoli entrino in campo distratti e svogliati. Il gol del 3-3 nel finale della gara contro il Sassuolo è stato l'ennesimo campanello d'allarme. Mancano i leader come Reina, Hamsik, Lavezzi e Cannavaro". Infine sulla questione leader si è parlato anche di Lorenzo Insigne ma l'allenatore l'ha ammonito sull'ultimo episodio post Sassuolo-Napoli: "Sfoghi come quello di Reggio Emilia non vanno fatti in campo. I panni sporchi si lavano in famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA