00:26 min

ultimissime calcio napoli

Mazzarri: “Gara dominata, abbiamo un solo torto. Osimhen? Un campione. Sullo scudetto…”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Terminata la gara dello Stadium, il tecnico italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la sconfitta incassata: le dichiarazioni

Al termine di una partita combattuta, il Napoli esce sconfitto dal confronto con la Juventus all'Allianz Stadium, perduta la chance di rientrare in corsa per lo scudetto. Una rete di Gatti decide il big match valido per il quindicesimo turno del campionato di Serie A. Numerose le occasioni create dagli azzurri, ma la scarsa concretezza sotto porta ha impedito loro di trovare la strada del gol. Intervenuto ai microfoni di Daznnel post-partita di Juve-Napoli, Mazzarri ha analizzato la sconfitta incassata a Torino.

Le parole di Mazzarri

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico italiano: Analisi della partita? Problema di concretezza? "Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti. I ragazzi hanno dominato la gara e costretto la Juve a stare nella propria metà campo. Abbiamo avuto solo il torto di perdere la marcatura e lasciar loro segnare. Le abbiamo tentate tutte, domo convinto che possiamo fare un filotto di risultato utili con queste prestazioni".

Sulla mentalità della squadra: "Sono arrivato da poco, se fosse andato tutto bene non mi avrebbero chiamato. La squadra ha giocato sempre meglio rispetto alle altre affrontate, abbiamo solo il torto di non sfruttare le occasioni. È un periodo negativo in questo momento. Se si continua lungo questa strada con questi giocatori importanti ed una loro condizione migliore, possiamo vincere un filotto di partite".

Su Kvara e sulla copertura della Juve: "Dopo la vittoria dello scudetto, una squadra come il Napoli non abituata a vincere riceve contraccolpi nel corso dell'anno seguente. Kvara non è riuscito ad esprimersi con completezza, non abbiamo terzini per aiutarlo attualmente. Spingevamo sempre sulla corsia di destra, con l'ingresso di Zanoli la situazione in campo è cambiata".


Sull'apporto del tecnico: "Manca il particolare per rompere l'equilibrio in partite così importanti. Abbiamo attaccato sempre e difendiamo sempre in modo ordinato, altre volte però lasciamo voragini agli avversari. Bisogna migliorare su alcune cose, come la condizione di alcuni azzurri, in particolare Osi, rientrato di recente dall'infortunio. Se riusciamo a fare bene con il Braga e ci focalizziamo sulle prossime gare di Serie A, faremo un grande campionato".

Su Osimhen: "Victor é un campione e trascina la squadra. Ma deve trovare la giusta condizione anche per smarcarsi dagli avversari. Farà la differenza, anche se ci sarà. la Coppa d'Africa. È un calciatore devastante, deve solo ritrovare la condizione".

Sul sogno scudetto: "Quando un allenatore arriva in un contesto simile, bisogna capire e risolvere i problemi riscontrati. Ritrovato l'equilibrio e i calciatori infortunati, possiamo ottenere risultati positivi. Non mi creo problemi di classifica, bisogna focalizzarsi su questo poiché è ancora presto per pensare alla vittoria finale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.