ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Arbitri deboli, provo imbarazzo per Rocchi! Abbiamo poco da recriminare”

De Laurentiis: “Arbitri deboli, provo imbarazzo per Rocchi! Abbiamo poco da recriminare” - immagine 1
Aurelio De Laurentiis analizza ai microfoni di Mediaset la gara contro l'Inter, da poco terminata
Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a Mediaset e ha analizzato la finale di Supercoppa contro l'Inter da poco terminata.

De Laurentiis a Mediaset

—  

"Noi siamo in pieno mercato, abbiamo già fatto tre acquisti. Altri due sono in entrata: è un Napoli in fieri, in divenire. Onore al merito questa sera per chi ha vinto perché non bisogna mai prendersela con gli altri, il calcio è casualità. Ho visto un Napoli in crescita nonostante le assenze e l'inferiorità numerica, abbiamo dato filo da torcere ad un'Inter che mi è sembrata imprecisa. C'è poco da recriminare. La cosa meravigliosa di questa Supercoppa che io ho anche contrastato, perché per me si gioca troppo e non si possono poi onorare i campionati nazionali, non considerando anche il numero di partite in aumento della Champions dell'anno scorso, è stato questo Paese. L'Arabia ha una crescita strepitosa, potentissima che vedremo già nei prossimi mesi. Una democratizzazione di un Paese apertissimo che diventerà la centralità del nuovo mondo, di una commercialità incredibile. Qui sono riusciti addirittura ad annebbiare Disneyland, hanno in piedi 100mila gru pronte per costruire una nuova era, al di là di quanto valga il calcio. Sono furbi, sono intelligenti. Usano lo sport come una sorta di superspot.


Arbitro? A me dispiace per Rocchi, pare stia vivendo una specie di incubo. La debolezza quest'anno degli arbitri parla da sola, è inutile infierire. Chissà quale ulteriore imbarazzo starà provando Rocchi, questo pensavo. Questa partita non doveva promuovere solo l'Arabia, ma anche la nostra Serie A. Se tu mi lasci in 10, non ho modo di creare partite spettacolari. Ma qui c'è un altro discorso ancora: la Lega non funziona, hanno cambiato tutte le regole sulle ammonizioni e ora tutte le squalifiche le paghiamo in campionato. Pensi quante storture! La Lega è nemica delle imprese calcistiche stesse".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.