Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del successo sul Cagliari arrivati grazie ai gol di Osimhen e Kvaratskhelia.
"Quella di oggi è una vittoria importantissima. Bisognava ripartire perché siamo il Napoli e in caso di mancato successo si sarebbe innescato un brutto meccanismo e le convinzioni dei ragazzi sarebbero state messe alla prova. Mario Rui? Giocando con questo sistema hai bisogno dei terzini che fanno la sovrapposizione. Kvaratskhelia ne ha risentito anche lui: senza qualcuno che ti sostiene c'è anche è un dispendio di energie importanti e Kvara perdeva lucidità sotto porta. Il ritorno di Mario è fondamentale. Nel primo tempo la porta sembrava stregata, abbiamo avuto un possesso palla con record. Dal punto di vista del gioco non si poteva fare di più. Alla squadra veniva il nervosismo per i risultati dopo l'anno scorso. Era prevedibile che sarebbe arrivata una stagione così. A volte sbagliamo perché non siamo sereni anche occasioni semplici sotto porta.Kvara è cupo? Il cambio allenatore c'è stato per qualche problema di serenità che ora non posso raccontare. Kvara era sereno anno scorso perché era arrivato da un altro campionato, poi è esploso e ora ha tutti gli occhi d'addosso su di lui. Credo sia normale che ora abbia pressione e da quando sono arrivato sto cercando di farlo essere più sereno. Oggi lo era di più, sta rientrando nella dimensione naturale, poi è un ragazzo eccezionale. Sono sicuro che ci darà più o meno come quello dell'anno scorso. Sorteggio Champions? Ci divertiamo, è il bello del calcio, per scaramanzia non dico nulla, parlerò alla designazione della squadra. Se la squadra recupera un certo stato di forma ci possiamo togliere soddisfazioni con tutti. Osimhen? Il ragazzo ha ritrovato serenità e anche Kvara, sono felice del loro ritorno al gol. Loro avevano bisogno di tornare protagonisti e giocatori forti e sereni come anno scorso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA