- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, attualmente allenatore, ha rilasciato un’intervista a NapoliMagazine in cui ha parlato degli azzurri e dei singoli Insigne e Osimhen. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Grandissima vittoria del Napoli contro la Fiorentina. Ho visto gli azzurri un po’ contratti all’inizio, per l’evidente posta in palio, però dopo l’1-0 mi sono sembrati più sciolti. Da quel momento il Napoli ha iniziato a giocare con maggiore convinzione e dopo poco infatti è arrivato il 2-0. Ci sono state anche altre occasioni, propiziate soprattutto da Insigne. Al di là del gol, ha preso anche un palo di sinistro ed una traversa su punizione. Insigne sta dimostrando grande maturità, oltre che grande leadership. Sta trascinando il Napoli verso l’obiettivo finale, tutto questo grazie anche al contributo di un grandissimo Osimhen. Il nigeriano fa reparto da solo, se non segna riesce a creare varchi per i compagni. Ottimo il cambio di gioco per Insigne e Zielinski. Osimhen sta facendo vedere di essere l’attaccante che Gattuso voleva.
Nettissimo il rigore concesso al Napoli, sotto gli occhi dell’arbitro che, per essere sicuro, è corso alla VAR a rivedere l’azione. Chissà perché non è stato così per il gol annullato a Osimhen contro il Cagliari o per il rigore inesistente concesso a Cuadrado in Juventus-Inter. Manolas e Rrahmani stanno offrendo grandi certezze. Fabian e Zielinski convincono sempre di più. Bakayoko si vede a tratti, in attesa del rientro di Demme che è indispensabile per questo Napoli. Gli azzurri vincono e convincono, questo fa ben sperare per l’obiettivo Champions. Si parla molto di Allegri, come futuro allenatore, ma non penso che possa arrivare a Napoli senza un mercato importante. Non credo inoltre che De Laurentiis voglia spendere più di tanto. Ecco perché si fanno più convincenti le voci su una riconferma di Gattuso, anche se conoscendo Rino come uomo non credo che possa rimanere dopo quanto è successo durante l’anno. Napoli-Verona è una partita difficile, ma si giochera’ al Maradona, per cui gli azzurri metteranno in campo tutte le forze necessarie per vincere. Fortunatamente l’orario delle sfide che riguardano il Napoli sarà lo stesso per tutti. Resta dunque solo il sigillo finale da apporre sull’obiettivo Champions”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA