ultimissime calcio napoli

Maurizio Pistocchi, collega di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss

Redazione

Maurizio Pistocchi, collega di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: Sulla nazionale: “L’idea di Ventura era di giocare a 3 dietro ma con l’infortunio...

Maurizio Pistocchi, collega di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Sulla nazionale: “L’idea di Ventura era di giocare a 3 dietro ma con l’infortunio di Chiellini l’allenatore ha optato per il 4-2-4 così Insigne ha trovato un posto da titolare ma non era molto convinto di questo modulo di gioco e ha trasmesso questa poca convinzione al gruppo, purtroppo. Abbiamo sofferto sempre a centrocampo essendo sempre in inferiorità numerica rispetto a loro. Ma c’è un problema di fondo, nella seconda giornata di campionato c’era il 48% di stranieri in campo, non ci sono più i grandi blocchi di calciatori italiani delle big della serie A e questo incide molto negativamente”.

Sul Napoli: ”Pavoletti non è riuscito ad entrare nel calcio di Sarri ed è stato giustamente ceduto ma credo che un terzo attaccante potesse servire anche se può arrangiarsi spostando Callejon al centro dell’attacco se necessario. Al Napoli manca fisicità purtroppo ed è costretto a giocare sempre col possesso del pallone, con velocità e l’intelligenza per aggirare le difese avversarie e quando non ci riesce va in difficoltà”.

REDAZIONE - Domenico D'Ausilio.