Penna nobile del panorama della letteratura italiana, nonché apprezzato sceneggiatore, Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della radio ufficiale, a proposito dell'espulsione di Osimhen e dell'annunciato ricorso da parte del Napoli.
ultimissime calcio napoli
Maurizio De Giovanni: “Osimhen, grande sciocchezza: ingenuità che poteva essere fatale”
Maurizio De Giovanni, ai microfoni della radio ufficiale, commenta così l'espulsione, e la relativa squalifica, ai danni di Osimhen
"Io ritengo che l'espulsione fosse eccessiva, perché su ogni calcio da fermo, in area, ci sono milioni di trattenute, manate e divincolamenti, anche violente. Il pallone, tra l'altro, era in gioco, e andava verso Osimhen. E' stato, indubbiamente, plateale, e questo è un atteggiamento che va' corretto, ed è stata una sciocchezza. E' stato fortunato che questo episodio è accaduto col Venezia, ma se fosse successo con un altro avversario, sarebbe stato fatale. Allo stesso tempo, non è stato dato il calcio di rigore pochi minuti prima, ed è stata anche sottovalutata una trattenuta ai suoi danni. Però, non c'è stato neanche bisogno di intervento medico. Ma, più di tutto, non c'è nessuna condotta violenta. L'espulsione di Osimhen è stata discrezionale, ma le due giornate di squalifica sono state eccessive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA