- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
Massimo Orlando, ex calciatore, ha commentato le notizie di giornata a Piazza Affari, nella serata di TMW Radio. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it
Sulla ripartenza della Serie A
"Sulla carta arriva meglio il Napoli perché ha potuto lavorare con tutta la rosa e dà la sensazione di potersi presentare meglio. Chiaro che la pressione sia tutta nei confronti dell'Inter perché è inseguitrice e dunque costretta a vincere. Una partita dopo un lungo stop ci può regalare delle sorprese, ma mi fido del lavoro che ha potuto Spalletti".
Su Dzeko Lukaku
"Sì, è anche vero che sono due prime punte ma può essere una soluzione inaspettata. Soprattutto in attesa che torni il vero Lautaro dopo un Mondiale deludente nonostante sia stato vinto. Dzeko è un giocatore completo, non solo un bomber, ma va provata e affinata. I giocatori forti e intelligenti possono sempre coesistere".
Su Osimhen e la sua maturazione
"Grande merito va a Spalletti che in queste situazioni è il migliore. Ha capito fin dal primo giorno di avere una squadra forte e ha saputo sfruttare la profondità della sua rosa. Hanno la consapevolezza di poter fare la storia, una storia diversa da altre città, perché verrebbero ricordati per decenni".
Sul rapporto tra Napoli e Inter
"L'Inter ha steccato la prima parte con tante partite perse e una difesa molto distratta. Ha preso tanti gol, le voci sui contratti in scadenza, un Barella in difficoltà, sono tutti fattori che hanno inciso. Ma la qualità dell'Inter non si discute. Il Napoli però lo trovo una macchina perfetta, secondo me l'intelligenza tattica di Lobotka è più importante di chi fa gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA