ultimissime calcio napoli

Di Marzio: "Raiola è furbo, potrebbe far rendere Insigne ancor meglio altrove. Diawara un mistero"

Redazione

Gianni Di Marzio ha analizzato l'attualità in casa Napoli, soffermandosi anche sul futuro di Insigne.

A Radio Marte, nel corso di 'Marte Sport Live', è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore:

"Ancelotti ha dato continuità a Zielinski, così è cresciuta la sua personalità e la sua autostima: il polacco ha garantito gol e assist, nonostante il tecnico lo abbia schierato sulla fascia sinistra. Giusto che il Napoli gli rinnovi il contratto, sarà un pezzo pregiato del mercato e va blindato.

Insigne? Raiola è furbo, ha preso tempo: la situazione con i vecchi agenti non si è ancora sistemata, addirittura potrebbe risolversi per vie legali. Insigne ha cambiato agenti perchè Raiola è bravo a far guadagnare i calciatori: si parla di 4.5 milioni all'anno oppure si vaglierà il mercato internazionale per percepire ancora di più. Credo che lontano da Napoli, Insigne potrebbe esprimersi anche meglio perchè in azzurro sta facendo bene, ma con meno pressioni generalmente si fa meglio.

I bocciati di De Laurentiis? Può darsi Diawara, ma si deve conoscere il parere di Ancelotti. Diawara ha un limite sul piano della fantasia, ma copre bene in fase difensiva e quando parte l'avversario, il centrocampista sa come coprire la fase difensiva quindi sulla profondità è forte, è il migliore del Napoli in questo fondamentale. Tatticamente sa stare davanti alla difesa, ma non ha i piedi di Pjanic, è questa la sua grande pecca.

Il Napoli di Sarri era piacevole, ha dato soddisfazione alla piazza e per questo il distacco dalla Juventus adesso fa male, ma non so leggere il futuro: magari Ancelotti farà anche meglio.

Il 4-4-2 è un modulo molto compatto, mentre quando giochi a 3 con un centrocampo a 5 hai una difesa più ermetica.

Verdi sta facendo fatica perchè il suo ruolo è quello di Insigne e quindi dietro alla prima punta: è un trequartista e da esterno non sa difendere quindi nel 4-3-3 ci sta bene".