ultimissime calcio napoli

Di Marzio: “Napoli poco quadrato contro la Roma. Squadra di campioni, non di fuoriclasse”

Redazione

Gianni Di Marzio ha analizzato la brutta sconfitta contro la Roma. Inoltre ha parlato della mancanza di fuoriclasse nel Napoli.

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ospite al programma tv Il Bello Del Calcio, ha analizzato la sconfitta ai danni della Roma e la prossima gara contro l'Inter:

"Il Napoli non ha giocato bene. Le grandi squadre mettono in difficoltà gli azzurri con marcature strette che condizionano: Sarri deve cambiare qualcosa in quelle circostanze. Non è stato il Napoli di sempre, anche la linea difensiva era troppo bassa: la squadra era troppo lunga. Quando Jorginho si è abbassato, De Rossi si alzava ma poi tornava al suo posto. E' stato un Napoli preoccupato. E' capitato, ma non deve ripetersi più".

Inter?"Ho sempre detto che il Napoli vincerà lo scudetto. Ci credo ancora, ma voglio capire il motivo della disfatta. Se non si vince a Milano il discorso diventa complicato e molto. Sarri gioca in quel modo e basta, ma soffre sempre contro le squadre che si chiudono".

Sui calciatori azzurri:"Reina è un leader, ha esperienza e si fa rispettare in campo e fuori. Il Napoli ha campioni, ma non fuoriclasse. Ha Mertens e Insigne, ma fuoriclasse non ci sono: questi sono Maradona non c'è più. Il vero fuoriclasse del Napoli è Sarri, poi basta".