ultimissime calcio napoli

Martino: "Roma-Napoli inutile quest’anno. Sarri? Non cambierà le sorti giallorosse"

Redazione

Giorgio Martino ha commentato le vicende legate a Sarri come prossimo neo tecnico della Roma.

Il giornalista e storico commentatore Rai, Giorgio Martino, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radio Gol" ha commentato le numerosi voci che raccontano di un Maurizio Sarri pronto ad accasarsi sulla panchina della Roma nella prossima stagione. Ecco quanto riportato dalla nostra redazione:

"La Roma sta passando un momento molto negativo. Il problema, da qualche anno a questa parte, è che la società mira a costruire la squadra solo per aumentare il valore economico di rosa e società. Non si è mai fatto nulla per provare a portare risultati sportivi degni. I due aspetti che spessi si intrecciano: quello economico e quello tecnico, molte volte non combaciano tra loro".

Su Roma-Napoli: "Sarà una partita questa volta dalle poche emozioni, nessuno dei due ipotizzo che attendi più di tanto questa sfida. Negli anni scorsi la sfida significava parecchio per il campionato, anche in termini di classifica, mentre quest'anno con il Napoli che ha consolidato la seconda posizione e la Roma che è giù di parecchio, non penso che ci sarà tanta attesa. Sarri alla Roma non cambierebbe nulla, i problemi della squadra non sono i tecnici,ma progetti tecnici inadeguati e senza ambizioni. Anche quando si costruisce una buona squadra la rosa viene sempre privata dei suoi migliori elementi, è troppo facile dare la colpa agli allenatori".