- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Spalletti, Mourinho (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, è intervenuto Carmine Martino, giornalista e radiocronista, per parlare di Napoli-Roma e non solo.
Di seguito le parole di Carmine Martino ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
"Non c'è mai stato un Napoli-Roma banale, non a caso viene denominato il derby del sole, le due squadre alla fine sono molto vicine, ricordo il gemellaggio. I giallorossi hanno dato dispiaceri non indifferenti agli azzurri, come il secondo scudetto perso al San Paolo, con la sconfitta inaspettata della squadra di Bianchi. Sono sempre state bellissime sfide, purtroppo negli ultimi anni non è più una sfida tranquilla e dispiace moltissimo.
Mi aspetto una grande prova d'orgoglio degli uomini di Spalletti, in questo momento però c'è da dire che la Roma è il peggior avversario che poteva affrontare. Sarà una partita problematica, stanno giocando su livelli d'intensità notevoli, anche all'andata ci furono momenti difficili nonostante lo 0-0 finale. L'arrivo di Mourinho ha cambiato completamente il volto di una squadra, la nuova proprietà ha dato linfa vitale ad una città intera.
Il Napoli dovrà rigiocare in casa, cosa che quest'anno non ha portato molta fortuna: perché non invertire il trend in una gara così importante? La città deve dare il massimo e deve dare vicinanza ad una squadra che se lo merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA