- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Marolda: “Koulibaly la sua scelta l’ha fatta da tempo. Sostituto? Dico Milenkovic”
Il giornalista Francesco Marolda ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra. Soprattutto sul possibile addio di Kalidou Koulibaly, sempre più vicino al Chelsea. A seguire le sue principali parole.
“Ho avuto la quasi certezza che Koulibaly fosse già andato via dal Napoli quando c’è stato quel rilancio forte del Napoli, il giocatore la sua scelta già l’avrà fatta. L’accordo con il Chelsea è in dirittura d’arrivo. Il Napoli sta facendo tutto insieme quello che avrebbe dovuto fare negli ultimi due anni: ringiovamento e abbassamento del tetto ingaggi. Qualche giovane del Napoli ha già alle spalle un po’ di esperienza. Non bisogna dimenticare che Koulibaly è stato 8 anni a Napoli, quasi tutti ben spesi".
Sui sostituti
"Il Napoli, ora, deve guardare avanti e cercare sostituti di un certo livello. Non va dimenticato che Juve, Inter e Milan si stanno rafforzando in una maniera incredibile. La Juve, oltre Pogba, avrà un Chiesa ritrovato e Vlahovic. Il Napoli, come qualsiasi altra squadra, vuole sentirsi forte in difesa. La difesa è più importante dell’attacco, ma sicuramente avere Dybala (in buone condizioni fisiche) aumenterebbe le possibilità di andare in gol. Se andrà via Koulibaly, sarà importante avere un giocatore forte di esperienza. Mi viene in mente Milenkovic, sta alla Fiorentina da 5 anni e ha sempre giocato un numero elevato di partite".
Giusta la scelta di KK di andare via?
"Un professionista deve rincorrere il miglior contratto possibile, quindi, non credo a chi bacia la maglia. Sicuramente possono andare via tutti, perdemmo il più grande di tutti i tempi e ce ne facemmo una ragione. Se il Napoli ha delle ambizioni, bisogna saper scegliere i sostituti. Non giocheremo per lo scudetto ma nuovamente per il quarto posto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA