- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Francesco Marolda giornalista napoletano è intervenuto ai microfoni di Canale 8. Marolda ha detto la sua sulla sconfitta del Napoli rimediata con il Barcellona e non solo.
Di seguito le dichiarazioni di Marolda:
"Sono in imbarazzo. Dire che ilBarcellonaè di un altro pianeta è giusto, ma è anche troppo semplicistico. Il problema è che i partenopei non hanno preparato nel migliore dei modi la partita. Erano costantemente in difficoltà a centrocampo, non sono riusciti a contenere gli avversari. Il Napoli ha buttato via la partita nel primo tempo perché a centrocampo era tutto sbagliato. Il Barcellona ne aveva tre, gli azzurri due. Inoltre Jordi Alba avanzava e Aubameyang arretrava nella linea di centrocampo. Di conseguenza i catalani avevano complessivamente cinque giocatori in mediana contro i due dei partenopei. E in queste condizioni il Napoli è stato anche fortunato a prendere solo tre goal nel primo tempo. Mi auguro che il Napoli riesca a riprendersi, adesso il solo obiettivo rimasto è il campionato. Vista la posizione che sta occupando, il Napoli ha il dovere e il diritto di provare a vincere. Il Napoli ha buttato via la partita nel primo tempo: loro giocavano a tre e noi a due, c’erano ampi spazi per i loro attaccanti di avanzare."
Ed ancora sulla scelta di Spalletti di sostituire Lorenzo Insigne
"La squadra azzurra ha fatto una pessima figura al cospetto dei catalani. Di conseguenza posso capire la delusione dei tifosi, logico che siano arrabbiati. Mi permetto inoltre di dire che Spalletti con Insigne ha sbagliato, sostituirlo a pochi minuti dalla fine significa quasi invitare a fischiarlo. Nonostante la stima che ho per l’allenatore, non si è comportato bene con il capitano azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA