02:49 min

ultimissime calcio napoli

Marolda: “Al Napoli non basterà il pareggio. In attacco vedo più Mertens di Osimhen”

Francesco Melluccio

In diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista, che ha parlato di Napoli–Inter e delle probabili formazioni. Gattuso probabilmente schiererà...

In diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello è intervenuto CiccioMarolda, giornalista, che ha parlato di Napoli-Inter e delle probabili formazioni. Gattuso probabilmente schiererà Dries Mertens in avanti, cercando di sfruttare VictorOsimhen dalla panchina con i difensori nerazzurri più stanchi. In difesa favorito Mario Rui su Hysaj, nell'Inter ci sarà Hakimi.

LE PAROLE DI CICCIO MAROLDA

Di seguito le parole di Ciccio Marolda, giornalista, su Napoli-Inter e sulle probabili scelte di RinoGattuso.

"Per il Napoli le prossime partite saranno tutte determinanti. Gli azzurri giocheranno dopo Atalanta-Juve e qualunque risultato gli andrà bene. Il Napoli deve battere chiunque, anche se l’Inter è una squadra tosta. Il pareggio non è un risultato ammissibile, a fine campionato potrebbero essere punti vitali. Bisogna evitare di arrivare fino alla fine quinti.

L’Inter e il Napoli sono le squadre che hanno fatto più punti nel girone di ritorno, per questo la sfida sarà ancora più ardua. La squadra di Conte ha un’ottima difesa e ripartirà con gli attaccanti, sfruttando la velocità di Lukaku. Per il Napoli in attacco vedo più Mertens di Osimhen, se è in buona condizione, altrimenti si rischia di regalare uomini agli avversari.

Terzino sinistro? Nell’Inter dovrebbe giocare Hakimi, quindi Mario Rui potrebbe essere favorito su Hysaj. Gattuso? Credo che abbia trovato una quadra togliendo Bakayoko e mettendo Zielinski trequartista. Ovviamente gli infortuni hanno condizionato".