ultimissime calcio napoli

Marolda: "I tifosi hanno perso le emozioni, se il Napoli si avvicinasse alla Juve il San Paolo sarebbe pieno"

Redazione

Marolda: "I tifosi hanno perso le emozioni, se il Napoli si avvicinasse alla Juve il San Paolo sarebbe pieno".

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Francesco Marolda, giornalista Corriere dello Sport:

Perché così pochi tifosi al San paolo? Ci ho ragionato molto e sono andato per esclusione. Uno stadio non accogliente? No, in tante occasioni si è riempito. I prezzi alti? Anche con quelli bassi l'affluenza è calata. Mi sto convincendo sempre più che sia colpa del calo di emozioni. Il tifoso napoletano non riesce ancora a trovare quelle giuste per andare sempre allo stadio. Il campionato non le offre, anche se il Napoli vince una partita cambia poco. Le emozioni ci sono se ci sono obiettivi o salvezze da raggiungere.

Rivedremo il pienone col big match contro la Juventus? Lì le emozioni ci sono è una partita sempre attesa. Il discorso è questo: se ci fosse una possibilità di avvicinarsi un po' di più alla capolista il campionato riscuoterebbe di nuovo interesse. Devo dire, però, che in questo momento qualche spiraglio si è riaperto. Prima reputavo il campionato ormai chiuso, ora sto vedendo una Juventus che non mi sta per niente piacendo in difesa. Gioca male e avrà un finale di campionato non facilissimo, oltre che la Champions a cui pensare.

Quale tridente azzurro preferisco nella storia del Napoli? Cavani, Lavezzi e Hamsik. Cavani ancora oggi non ci dispiacerebbe rivederlo in azzurro, anche se è utopia”.