05:40 min

ultimissime calcio napoli

Sconcerti analizza i numeri della lotta scudetto: dati davvero imbarazzanti

Giovanni Ibello

Mario Sconcerti al Corriere della Sera: le sue parole

Mario Sconcerti, decano del giornalismo italiano, ha scritto un lungo articolo sulle pagine del Corriere della Sera. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Mario Sconcerti al Corriere della Sera: le sue parole

"Continuano le fatiche di Milan e Inter. Questo campionato sembra una specie di lungo gioco ad handicap. Nel complesso le prime hanno 30 punti meno della scorsa stagione, l’Inter addirittura 10. Quando si pensava che le cessioni estive pesassero, non era molto sbagliato. Poi può bastare, ma quanto sale in meno potremo accettare? Aiuta tutti l’impoverimento generale. Hanno 5 punti meno Juve e Atalanta, 9 meno la Roma, è a zero il Milan, a -1 la Lazio.

La lotta scudetto  un ciapa-no?

Trenta punti persi dai migliori sono una realtà massiccia, che va molto oltre anche al calcio dei social. Una squadra vincerà, ci sarà festa, ma sembrerà alla fine un ciapa no languido e sudato come un tango. Inter e Milan sono al loro massimo, si gioca ormai da sette mesi, non è più un’opinione, comincia a essere matematica. Il punto è se quello che possono dare potrà bastare per vincere".