- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Mario Rui of Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'esterno portoghese del Napoli, Mario Rui, si è reso protagonista di una sontuosa prestazione ieri sera a "San Siro" nel match contro il Milan. La rete di Simeone è partito da un suo assist calibrato. E oggi non mancano gli elogi al terzino.
Come riportato da Il Mattino, il portoghese è stato tra i migliori in campo. Praticamente perfetto in marcatura, non sbaglia nulla in difesa. E poi al momento giusto tira fuori dal cilindro un cross telecomandato per la testa di Simeone con il quale il Napoli sbanca Milano. Mario Rui sugli scudi, un calciatore spesso bistrattato ed elencato come "punto debole" della squadra azzurra. Da anni va così. Eppure se tutti gli allenatori gli danno fiducia e lo schierano perennemente titolare è perché riesce a dare affidabilità. Se n'è accorto anche Mathias Olivera, costretto a far molta panchina fin qui. Mario Rui è il classico calciatore che non ruba l'occhio, ma se manca in campo si sente. E sa come fare la differenza, vedi ieri sera. Tra i migliori in campo contro il Milan. L'assist arriva a coronamento di una prestazione in cui aveva sprintato sulla fascia, coperto, recuperato numerosi palloni. Una prestazione da instancabile motore di fascia. Il cross di ieri può essere una novità per chi non sa dell'affidabilità del terzino, che per numeri è sempre tra i migliori del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA