- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - JANUARY 8: Mario Rui of Napoli reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on January 8, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, Politano e Mario Rui che ha parlato dei suoi assistiti.
Le parole di Giuffredi: “Il Napoli è una squadra che ha un percorso, è stata costruita negli anni. È allenata da un allenatore capace e poi c’è un direttore sportivo molto bravo che ogni anno ha aggiunto ciò che mancava. Lo spogliatoio oggi è diventato la forza di questa squadra. Mario Rui anche l’anno scorso con Spalletti ha fatto un grandissimo campionato e quest’anno non è altro che la continuazione. Ormai è un giocatore di livello internazionale e sono 2/3 anni ormai che sta facendo cose importantissime. Quest’anno sembra essere cresciuto ancor di più perché è tutto il contesto squadra che funziona alla perfezione. Dal punto di vista individuale è stato più incisivo per gli assist forniti e grazie ai quali la squadra ha sbloccato il risultato. Sono due anni che insieme a Theo Hernandez è tra i migliori terzini d’Italia. Mario Rui l’ha definito bene Spalletti, è un maestro. Mi fa emozionare perché gioca a calcio con un’intelligenza rara. È uno di quei calciatori che ha una sapienza tattica ed intellettuale che mi fa emozionare. Vede sempre prima la giocata, arriva sempre prima. È il secondo regista del Napoli dopo o insieme a Lobotka. Di Lorenzo e Mario Rui sono fondamentali per il gioco del Napoli, incidono molto perché toccano tanti palloni. Aiutano molto gli esterni d’attacco. Kvaratskhelia quando gioca con Mario Rui ha molti più palloni giocabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA