ultimissime calcio napoli

Mario Rui bocciato dai quotidiani: primo gol nato da un suo errore

Redazione

Il terzino sinistro del Napoli, Mario Rui, tra i peggiori in campo contro l'Arsenal: le pagelle

Una serata che probabilmente il terzino sinistro del Napoli, Mario Rui, non dimenticherà mai. Una prova, quella offerta contro l'Arsenal, che preoccupa i tifosi e tutto l'ambiente. Una prova finita sotto accusa e giudicata insufficiente anche dai maggiori quotidiani nazionali:

Corriere dello Sport, 4: "Dopo aver sbagliato sul primo gol, dopo aver riempito il primo tempo di un errore dietro l'altro, succede che, intorno al 60', a campo aperto, fa un cross che dalla trequarti con palla che arriva placida fra le braccia di Cech. In panchina Ancelotti non ce la fa più. Poi, però, la ragine riprende il sopravvento (vanno messi dentro gli attaccanti) e il portoghese arriva al 90' di una delle sue più brutte partite".

Gazzetta dello Sport 5:"Dalle sue parti si compie il disastro con Maitland-Niles che imperversa. Il primo gol dell'Arsenal nasce da un suo passaggio sballato".

Il Mattino 4,5:"Maitland-Niles mette subito alla prova la sua reattività e lo brucia due volte. Potrebbe rifarsi attaccandolo ma quando si spinge in avanti quasi mai fa la cosa giusta. Pesante il doppio errore il primo gol subito del Napoli al quarto d'ora, è lui che da il via alla ripartenza dei Gunners. Mai in carreggiata, mai all'altezza".

Tuttosport 5,5:"Da un suo errore in fase di disimpegno nasce il gol del 1-0 dell'Arsenal. Cresce, però, col passare dei minuti".