- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso del programma “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto evidenziato:
“Dal punto di vista tattico il rigore per la Juve contro l’Atalanta non c’era. E’ molto simile a quello di Callejon contro il Bologna. Il Var a Torino, così come a Napoli, non poteva intervenire perché un tocco c’è stato, è a discrezione dell’arbitro. Rigori come questi, con tocchetti, io non li avrei mai fischiati. Rigore Mertens a Cagliari? Molto grave non fischiarlo, non riesco a capire perchè Doveri non è intervenuto (era al VAR, ndr)".
Poi aggiunge: "Ultimamente ci sono stati troppi errori e non il ricorso al VAR. C'è troppa confusione. È problematico anche individuare i casi in cui intervenire. Sto notando poca coerenza nelle ultime gare, è preoccupante. Conosco bene la mia categoria, nessuno vuole boicottarlo ma in Italia ci sono arbitri che ancora non hanno capito come utilizzare il mezzo. Collina? Non parla perché non l'ha inventato lui, ha inventato gli addizionali e li difende. Infantino è a favore del Var, Cesari ha invece dei dubbi... tirate voi le conclusioni!"
Dichiarazioni arbitri al termine del match? Se fossi il presidente dell'Aia organizzerei conferenze stampe dopo le decisioni del giudice sportivo..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA