ultimissime calcio napoli

Marelli annuncia: "Rocchi sarà l’arbitro di Inter-Juventus"

Redazione

Sarà con ogni probabilità Rocchi a dirigere il big match della prossima giornata

L'’ex arbitro oggi opinionista, Luca Marelli, è stato intervistato da Passioneinter.com:

SIMULAZIONE SANCHEZ

"La richiesta da parte di un calciatore del calcio di rigore non conta nulla. Quello che conta è la percezione dell’arbitro sul momento. Quella di Sanchez è stata un’ingenuità colossale, in epoca di Var una simulazione del genere poteva anche essere premiata in campo dall’arbitro, ma sarebbe stata svelata dal Var. In quei casi bisogna semplicemente sperare che l’arbitro non fischi e sorvoli, altrimenti se lo vede l’ammonizione è automatica."

VAR

"Il Var è una macchina quasi perfetta, sul fuorigioco c’è la quasi perfezione, c’è un margine di errore di 3 cm. Capiterà sicuramente un episodio in cui potremo avere il dubbio, ma non la certezza che sia sbagliato, perché altrimenti se avessimo la certezza che sia sbagliato prenderemmo una decisione differente."

FUTURO VAR

"Spostare l’autorità dall’arbitro in campo alla sala Var? Per carità, no. L’arbitro in campo deve avere sempre l’ultima parola, altrimenti diverrebbe un semplice esecutore. E un esecutore in campo non serve a nulla. Secondo me è importante che venga introdotto il challenge per le panchine, dando la possibilità alle squadre di chiamare il Var una volta per squadra."

DERBY D’ITALIA

"L’arbitro di Inter-Juventus? La designazione è stata preparata nelle ultime due settimane, al 90% sarà Rocchi, con Manganelli e Meli, ma vediamo, è tutta questione di preparazione. Direi che sull’arbitro possiamo andare abbastanza tranquilli."

Redazione