ultimissime calcio napoli

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e si è sofferma

Redazione

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e si è soffermato anche sulla figura del suo allenatore, Maurizio Sarri, che, a differenza dei calciatori, non azzarda la parola tricolore e mantiene tutti coi piedi per...

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e si è soffermato anche sulla figura del suo allenatore, Maurizio Sarri, che, a differenza dei calciatori, non azzarda la parola tricolore e mantiene tutti coi piedi per terra. Ecco uno stralcio:

Sarri ci va più cauto sullo scudetto, prudenza o scaramanzia?

«Questione di ruoli. Lui fa bene a tenere tutti con i piedi per terra, sa che ci sono tante insidie ed è giusto che non alzi troppo le aspettative. Anche noi sappiamo che l’impresa non sarà semplice, ma sarebbe ipocrita negare che vogliamo vincere. C’è questa possibilità e dobbiamo sfruttarla. Abbiamo anche un vantaggio».

E quale sarebbe?

«La Juventus ha perso Bonucci, un giocatore di grande personalità. Vogliamo approfittarne».

Bonucci ha rinforzato un’altra concorrente, però.

«Vedremo in che modo. Il Milan sta facendo un grande mercato, è giusto che provino a rilanciarsi. Ma per me resta la Juventus la squadra da battere. Il gruppo, la conoscenza tra calciatori sono sempre un valore aggiunto».

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.