ultimissime calcio napoli

Marek Hamsik fa registrare altri, spaventosi, numeri al suo palmares personale. Nei due anni

Redazione

Marek Hamsik fa registrare altri, spaventosi, numeri al suo palmares personale. Nei due anni di Maurizio Sarri è diventato imprescindibile, il punto fermo della squadra. Checché se ne dica a livello caratteriale, Marek è il...

Marek Hamsik fa registrare altri, spaventosi, numeri al suo palmares personale. Nei due anni di Maurizio Sarri è diventato imprescindibile, il punto fermo della squadra. Checché se ne dica a livello caratteriale, Marek è il leader indiscusso dello spogliatoio del Napoli. Una dimostrazione è la fiducia che Sarri ha nei suoi confronti: sempre presente in campo.

Negli ultimi due anni si sono giocate 70 partite di Serie A (fino ad oggi) e Hamsik non ne ha saltata nemmeno una: 70 su 70 (38 dello scorso anno + 32 di quest'anno). Ciò dimostra anche che è un giocatore pronto sia fisicamente, perché la stanchezza non la risente, sia mentalmente, mai una incappo caratteriale o disciplinare, nessuna espulsione in due anni (né diretta, né per somma di ammonizioni).

Con lui sul podio anche Consigli e Callejon. Per entrambi le presenze sono 69, il portiere del Sassuolo ha giocato qualche minuto in più dell'esterno spagnolo del Napoli, e per questo si aggiudica il secondo posto del podio. Callejon 'solo' terzo posto. REDAZIONE - Salvatore Amoroso.