- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Marco Tardelli, ex calciatore italiano, stella della Nazionale Italiana ha rilasciato alcune considerazioni sulla nuova Serie A, al quotidiano La Stampa:
"Ho la sensazione che questo campionato ci regalerà una stagione più equilibrata e incerta, sul filo di lana fino all'ultima giornata. Sono tornate le squadre assenti, o quasi, nello scorso campionato, con un mercato davvero importante. L'Inter con un centrocampo più geometrico ma con una difesa un po' in difficoltà, una panchina più esperta con un grande allenatore come Luciano Spalletti che sa ben risolvere tutti i problemi dello spogliatoio. Il Milan di Montella, allenatore capace di offrire gioco divertente e che ama i giovani, accontentato fino in fondo dalla società. La Roma, con tutte quelle partenza, è un'incognita. E' partita a Bergamo, ha un allenatore come Di Francesco che mi piace molto ma che dovrà lavorare parecchio per infondere il suo sapere e per far girare i giallorossi come la sua vecchia squadra. Il Napoli diverte, gioca bene, possesso palla impressionante, stupefacente nel recupero palla, tecnica-tattica impeccabili. Sarri, ormai re del San Paolo, ha creato una macchina perfetta, deve solo diventare cinica e capitalizzare di più la grande mole di lavoro e di occasioni: rosa di giocatori importante e di qualità che permetterà un turnover per il recupero. In bocca al lupo, vecchio amico Sarri. Ti meriti tutto quello che vincerai. La Juve, con i sei campionati vinti con merito è la squadra da battere. Tutti si aspettano che punti alla tanto agognata Coppa, ma non sarà così se, come sempre, vuole tutto. È partita bene nel punteggio, senza entusiasmarmi, con problemi a centrocampo e in difesa. Lacune che dovranno essere risolte per poter alzare al cielo l'incubo dei tifosi.
Finalmente le 5 stelle che ci regaleranno un campionato avvincente degno del calcio italiano". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA