ultimissime calcio napoli

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle co

Redazione

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato: Qual è il risultato sportivo minimo che avete fissato? «C’è un piano economico...

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Qual è il risultato sportivo minimo che avete fissato?

«C’è un piano economico che va di pari passo con quello sportivo. L’obiettivo è la zona Champions League: vogliamo conquistarla per poi crescere ancora e vincere. Non riuscirci, però, non sarebbe un dramma. Alla Uefa ho presentato anche dei piani che non prevedono la partecipazione alla Champions e quindi 40 milioni in meno di ricavi. Se arriveremo “solo” in Europa League non chiuderemo la baracca, ma non nascondiamo che gli azionisti ci hanno chiesto di tornare subito a giocare la coppa più prestigiosa».

Su chi farete la corsa per piazzarvi tra le prime 4?

«Juventus e Napoli hanno qualcosa in più delle altre perché sono solide e collaudate. La corsa va fatta su Inter, Roma e Lazio che mi sembrano più alla nostra portata come rose. Se cresciamo come squadra, possiamo dar fastidio a tutti».

Un modo alternativo per raggiungere la Champions sarebbe quello di vincere l’Europa League.

«Per noi è una competizione importante, anzi prioritaria. Non la faremo schierando le riserve perché vogliamo arrivare il più lontano possibile e migliorare il nostro ranking. Se da febbraio avremo un po’ di fortuna nei sorteggi...».

Che cosa significano le nomine all’Eca di Agnelli presidente e di Gandini e De Laurentiis a capo di due diversi gruppi di lavoro?

«Per il nostro calcio sono importanti. Andrea ha dedicato tanto tempo all’Eca e si è costruito una credibilità internazionale forte».

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.