- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Lorenzo Insigne e Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato, che ha fatto il punto della situazione in casa Napoli.
Di seguito le parole dell'esperto di mercato LucaMarchetti, ai microfoni di Radio Marte.
"Paradossalmente il Napoli potrebbe già essere in Champions alla fine della partita con la Fiorentina, se la Juventus perde e la Lazio non vince. Il fatto di poter giocare sulle proprie gambe è fondamentale. La squadra di Iachini non ha mai brillato: giusto preoccuparsi di tutti ma non aver paura di nessuno. I rimpianti ci sono ed è inevitabile dirlo e pensarlo, sia per la qualificazione in Champions che per una competitività più altra. Nel girone di ritorno il Napoli è secondo solo rispetto all'Inter e nelle ultime 10 partite ha fatto più punti di tutti, ovviamente avendo un obiettivo. Il tutto in un contesto non serenissimo tra presidente e allenatore.
Allenatore? I nomi sono tutti interessanti, il Napoli secondo me ha un vantaggio: la possibilità di poter programmare in vista della potenziale Champions League. Vuol dire avere un vantaggio competitivo in più. Il tecnico è importante anche per la scelta del portiere, abbiamo visto anche nel corso di questi anni che la gestione di Meret e Ospina è stata diversa. De Laurentiis si sta chiedendo se aprire un ciclo con un tecnico rampante o un allenatore consolidato. Nel caso in cui andasse in Champions League meglio la seconda ipotesi con Spalletti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA