ultimissime calcio napoli

Marcello Lippi, ex ct campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha rilasciato una lunga in

Redazione

Marcello Lippi, ex ct campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini del Resto del Carlino. Ecco quanto raccolto: Qual è l’avversaria numero uno della Juve nella strada verso il settimo...

Marcello Lippi, ex ct campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista sui taccuini del Resto del Carlino. Ecco quanto raccolto:

Qual è l’avversaria numero uno della Juve nella strada verso il settimo tricolore consecutivo?

«Dico il Napoli. Perché non aveva bisogno di grandi rinforzi rispetto allo scorso anno. Di Sarri mi piace tutto: faccio questo mestiere da qualche anno e so quanto è difficile far giocare così bene una squadra in appena due stagioni».

Le altre, a partire dalle milanesi, hanno cambiato molto. Chi c’è dietro l’accoppiata Juve-Napoli?

«Il Milan è quello che si è mosso meglio, anche se dovrà essere bravo a dare un gioco a una squadra rivoluzionata. Per quello che riguarda l’Inter, Suning è un colosso mondiale e Spalletti

un grande allenatore, anche in nerazzurri daranno filo da torcere a tutto».

Ultima domanda sul Var, la novità tecnologica che sta rivoluzionando l’arbitraggio. Le piace?

«Credo che sia importante evitare gli errori più evidenti. Ma non si deve esagerare perchè non si può spezzare continuamente il ritmo del gioco. Confido che gli arbitri avranno la saggezza di limitare l’utilizzo dello strumento video allo stretto necessario. Il rischio è che gli arbitri perdano la loro credibilità e autorevolezza».

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.