- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Head coach SSC Napoli Gennaro Gattuso speaks with the media during a press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il giornalista Vincenzo Marangio ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"Vincere come ha fatto la Juventus? Mi fa piacere anche così. Mi rendo conto che il gioco non è granché, però sinceramente il famoso bel gioco ancora devo capire quale sia. Non ho mai visto Sarri alla Juventus proporre quanto fatto a Napoli. Sono convinto che sia stato il Napoli a rendere grande Sarri. Alla fine Gattuso ha vinto una Coppa Italia, cosa che Sarri non è riuscito a fare. Spalletti, al di là di qualche cambio sbagliato, sta facendo un buon lavoro. Il bel gioco lo associo di più alla qualità dei giocatori. La Juve a Firenze a centrocampo era qualitativamente più forte. Rabiot lo fanno giocare tutti, quindi qualcosa di buono sicuramente lo ha. Per me è un giocatore molto lento, sbaglia spesso il passaggio ed è discontinuo, giocando il 90% delle partite con la baguette sotto il braccio. Locatelli francamente è stanco, Arthur mi sta piacendo ma è un po' lento in ripartenza. Ogni volta che la Juve ha provato a cambiare la narrazione delle sue vittorie si è resa conto che non è il mantra societario, ovvero vincere è l'unica cosa che conta. Quando è stato ripreso Allegri, detto che per me nella notte di Cardiff è finito il suo ciclo (e invece è stato preso Ronaldo per cercare di colmare alcune lacune), è stato fatto un errore. Serviva un allenatore alla Tuchel con qualche idea più fresca. Il progetto oggi è comunque in crescita, sulla base presente la Juventus proverà a fare qualcosa di diverso ma non sarà mai spettacolare con Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA