Il giornalista Vincenzo Marangio ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Marangio: “Non ho capito quale sia il bel gioco. Sarri non ha vinto, Gattuso sì”
Il giornalista Vincenzo Marangio ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra
Le parole di Marangio
"Vincere come ha fatto la Juventus? Mi fa piacere anche così. Mi rendo conto che il gioco non è granché, però sinceramente il famoso bel gioco ancora devo capire quale sia. Non ho mai visto Sarri alla Juventus proporre quanto fatto a Napoli. Sono convinto che sia stato il Napoli a rendere grande Sarri. Alla fine Gattuso ha vinto una Coppa Italia, cosa che Sarri non è riuscito a fare. Spalletti, al di là di qualche cambio sbagliato, sta facendo un buon lavoro. Il bel gioco lo associo di più alla qualità dei giocatori. La Juve a Firenze a centrocampo era qualitativamente più forte. Rabiot lo fanno giocare tutti, quindi qualcosa di buono sicuramente lo ha. Per me è un giocatore molto lento, sbaglia spesso il passaggio ed è discontinuo, giocando il 90% delle partite con la baguette sotto il braccio. Locatelli francamente è stanco, Arthur mi sta piacendo ma è un po' lento in ripartenza. Ogni volta che la Juve ha provato a cambiare la narrazione delle sue vittorie si è resa conto che non è il mantra societario, ovvero vincere è l'unica cosa che conta. Quando è stato ripreso Allegri, detto che per me nella notte di Cardiff è finito il suo ciclo (e invece è stato preso Ronaldo per cercare di colmare alcune lacune), è stato fatto un errore. Serviva un allenatore alla Tuchel con qualche idea più fresca. Il progetto oggi è comunque in crescita, sulla base presente la Juventus proverà a fare qualcosa di diverso ma non sarà mai spettacolare con Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA