- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa al termine di Chievo-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: "Dovevamo essere bravi a togliere velocità e coprire gli spazi e l’ampiezza, dove loro sono micidiali. Serviva più densità perché con il fraseggio ti mettono in difficoltà. Tutti hanno fatto un grande lavoro, la nostra era una partita di sacrificio e bisognava essere un corpo unico. C’è consapevolezza che quando c’è applicazione si riesce a fermare una corazzata come il Napoli“.
Sulla gara:"C’è stata più volontà nella ripresa rispetto al primo tempo, ma il Napoli quando perde palla la riconquista subito. Abbiamo provato a guadagnare campo, ma il Napoli non ci concedeva tante soluzioni".
Sul tiro di Radovanovic:"Quando rischi di far gol arriva la fiducia e forse questo ha dato un po’ di forza al gruppo".
Sul modulo:"Ad inizio settimana abbiamo provato questa soluzione, ero convinto che così avremmo chiuso meglio il centrocampo del Napoli. Dovevamo scorrere sugli esterni, dove loro sono molto bravi”.
Se si sono ispirati a Palermo-Napoli dello scorso anno: "Quella partita mi manca, ci siamo ispirati a noi stessi".
Se il Napoli fosse stanco:"Non posso rispondere a questa domanda, spesso non riesco a capire il dispendio della mia. Credo che comunque nella prestazione del Napoli ci sia molto di quanto fatto dal Chievo. Al resto risponderà Sarri e non io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA