05:01 min

ultimissime calcio napoli

Rossi, la vedova: “Paolo e Diego erano amici, ora giocano felici lassù”

Edoardo Riccio

Ai microfoni de Il Mattino, Federica Cappelleti, moglie dell'ormai scomparso Paolo Rossi, ha rilasciato un'intervista, nella quale ha citato l'ex leggenda italiana e il suo rapporto con Diego Maradona

Quest'oggi, ai microfoni de Il Mattino, Federica Cappelleti, moglie di Paolo Rossi, scomparso ormai più di un anno fa, ha rilasciato un'intervista, parlando della possibile rinominazione dell'Olimpico. La donna si è focalizzato sull'ormai ex marito e sul rapporto che Paolo aveva con Diego Maradona.

Cappelleti: "Non si potrebbe mai offendere Maradona, era amico di Paolo"

Di seguito le dichiarazioni della donna:

"Sorpresa è la definizione giusta per le critiche ricevute, per quanto riguarda una possibile intitolazione dell'Olimpico a Paolo! Più che altro perché, soprattutto dopo i Mondiali del 1982, è stato vissuto ovunque come un eroe nazionale, quindi mi aspettavo un atteggiamento più solidale ed entusiasta da tutta Italia. Roma compresa".

Sulle presunte critiche a Maradona

"Ma io mai e poi mai avrei potuto offendere Maradona. Diego e Paolo erano amici e tra di loro c'era stima e affetto. E so bene che dietro a una persona offesa, e che in questo caso manca tanto, c'è una famiglia che soffre, un popolo che soffre, dei figli che vanno protetti".