- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Getty Images
Una magnifica iniziativa è stata promossa questa pomeriggio da Eleonora de Majo e Ciro Borriello, rispettivamente assessore alla Cultura e al Turismo e assessore dello Sport. Verrà alla luce una “raccolta fondi attraverso la procedura del crowdfunding per la realizzazione di un’opera artistica in memoria di Diego Armando Maradona”. I diversi progetti, che saranno presentati, verranno poi giudicati da una commissione, nello specifico da due assessorati.
Sarà realizzata una statua di Diego Armando Maradona a Napoli. In particolare nei pressi dello stadio e sarà interamente di proprietà della città napoletana. La proprietà sarà esclusivamente del popolo perché i costi dell'opera d'arte saranno sovvenzionati attraverso il crowdfuning(finanziamento collettivo). A tale raccolta fondi potranno partecipare tutti, basterà versare una quota. Da sottolineare che prenderanno parte all'iniziativa anche i delegati delle tifoserie e l'intero mondo dello sport.
Inoltre, con ogni probabilità, l'amministrazione renderà noto i nominativi dei singoli donatori che hanno permesso la realizzazione dell'opera dedicata al Pibe de Oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA