- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Breve, a tratti brevissima, l'avventura di Diego Armando Maradona sulla panchina del Gimnasia La Plata: il tecnico ha però delle ragioni
Diego Armando Maradona non è più l'allenatore del Gimnasia La Plata e tale improvvisa l'ha annunciato lo stesso del club Gabriel Pellegrino a La Red: Maradona non sarà più l'allenatore della squadra".
Il tutto è riconducibile a lunedì ossia l'ultimo giorno disponibile per presentare le liste valide per le elezioni presidenziali. Gabriel Pellegrino, colui che ha portato Diego a La Plata, ha deciso di non ricandidarsi e ciò ha condizionato il futuro dell'ex calciatore del Napoli.
Maradona infatti ha sempre dichiarato: "Se resta il presidente, continuo. Altrimenti me ne vado". E così Diego ha diretto l'ultimo allenamento, tra il dispiacere dei suoi giocatori che avrebbero voluto continuasse.
Dall'altra parte del mondo un altro grandissimo tecnico Mauricio Pochettino è stato esonero dalla panchina del Tottenham. L'allenatore passa dalle stelle alle stalle, dalla finale di Champions alla perdita della fiducia come dichiarato dal presidente Daniel Levy:
“Eravamo estremamente riluttanti a fare questo cambiamento e non è una decisione presa dal Consiglio alla leggera, né in fretta. I risultati ottenuti alla fine della scorsa stagione e all’inizio di quest’anno sono stati estremamente deludenti. Spetta al consiglio di amministrazione prendere le decisioni difficili – questa è stata resa ancora più decisiva dai molti momenti memorabili che abbiamo avuto con Mauricio e il suo staff tecnico – ma lo facciamo nel migliore interesse del club”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA