ultimissime calcio napoli

Maradona: “Potevo finire al Marsiglia, ma Ferlaino fece marcia indietro. Nessuno come Messi e Ronaldo”

Sabrina Uccello

Il prossimo 30 ottobre Diego Armando Maradona compirà 60 anni. Cifra rotonda per il più grande di sempre, al quale France Football ha dedicato l’edizione speciale della sua rivista. El Pibe de Oro ha accettato una lunga intervista, nel...

Il prossimo 30 ottobre Diego Armando Maradona compirà 60 anni. Cifra rotonda per il più grande di sempre, al quale France Football ha dedicato l'edizione speciale della sua rivista. El Pibe de Oro ha accettato una lunga intervista, nel corso della quale ha rivelato di sognare un altro gol di mano contro gli inglesi e chiaramente, nell'estratto, si leggono anche alcune dichiarazioni sul Napoli.

Maradona a France Football

Di seguito quanto tradotto sul possibile trasferimento poi sfumato al Marsiglia:

I dirigenti del Marsiglia mi contattarono e si offrirono di raddoppiare il mio stipendio. All'epoca giocavo nel Napoli e il presidente (Corrado) Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa dei Campioni (la Coppa Uefa vinta contro il VfB Stuttgart), mi avrebbe lasciato andare. Bernard Tapie (allora presidente dell'OM) e Michel Hidalgo (direttore sportivo) vennero addirittura a trovarmi fino in Italia per farmi una proposta e per discuterne tutti insieme. Una volta tornato a Napoli (l'incontro avvenne a Milano), dissi a Ferlaino: "Grazie Presidente per tutti questi bellissimi anni, vado". A quel punto, ha iniziato a fare lo stupido, come se non avesse capito, e ha fatto marcia indietro. Fine della storia.

Chi mi fa sognare? Messi e Cristiano (Ronaldo), Cristiano e Messi… Per me questi due sono una spanna sopra gli altri. Non vedo nessuno avvicinarsi a loro. Nessuno raggiunge la metà di quello che fanno loro.