La Maradona Experience è un progetto sociale a cui sta lavorando il Comune di Napoli per rinsaldare, semmai ce ne fosse bisogno, il patto di sangue tra l'ex Pibe de Oro e il capoluogo partenopeo. L'idea - così come si apprende sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno - è quella di rendere Napoli la città di Maradona nel mondo. Parliamo di una serie di attività che andranno a realizzare percorsi turistici "a tema Maradona" nei quartieri di Soccavo, Fuorigrotta e Quartieri Spagnoli. Inoltre, si sta ragionando sull’installazione di una statua di Maradona all’interno dell'omonimo stadio.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Nasce la Maradona Experience: dal museo di Diego allo stadio aperto anche di notte! Tutti i dettagli
La Maradona Experience è un progetto sociale a cui sta lavorando il Comune di Napoli per rinsaldare, semmai ce ne fosse bisogno, il patto di sangue tra l’ex Pibe de Oro e il capoluogo partenopeo. L’idea – così come si apprende...
In foto: il murale di Maradona a Quarto
Il progetto coinvolge tante iniziative tra le quali vi segnaliamo: rendere l'arena di Fuorigrotta visitabile giorno e notte; riqualificare l' ex centro sportivo di Via Vicinale Paradiso a Soccavo. Lì, per esempio, si potrà creare il Museo di Maradona. Un gruppo di giovani manager napoletani sta affiancando Alessandra Clemente, assessore al Comune di Napoli con delega alla Toponomastica. Il progetto, scrivono di colleghi, potrà anche generare posti di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA