- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maradona, il viaggio di due giornalisti argentini a Napoli: “Diego si emozionò quando lo seppe”
Matias Pelliccioni e Adrián Clerici, due giornalisti argentini, lo scorso anno sono stati in viaggio a Napoli per realizzare un documentario che raccontasse la città di Diego Armando Maradona e come vive la gente nel ricordo delle gesta dell'ex Pibe de Oro. Un viaggio-testimonianza che oggi assume un valore maggiore, data la dipartita del più grande di tutti i tempi.
A Olé il collega Pelliccioni ha raccontato alcuni retroscena del rapporto che aveva con Maradona, al quale aveva raccontato del progetto che ha visto la luce soltanto alla fine di quest'anno.
È passato all'immortalità, è divenuto eterno. Quello che abbiamo voluto fare è stato portare a Napoli il maradoniano che non è mai potuto andarci, affinché attraverso le immagini possa sentirsi lì. Viaggiare a Napoli era un sogno che io e Adrián avevamo fin da bambini. Quando raccontai a Diego dell'idea si emozionò e cominciò a cantare il coro che la gente di Napoli gli aveva dedicato. Vivere ciò per me è stato incredibile, mi ha riempito di felicità. Ha potuto vedere il primo capitolo, glielo feci recapitare attraverso un fisioterapista e dopo mi mandò un messaggio dicendo che gli era piaciuto tantissimo.
Il secondo capitolo è appena disponibile su YouTube e riprende la partita dello scorso anno Napoli-Inter, quando gli spalti dello stadio erano ancora gremiti. Tra gli intervistati anche il giornalista Mimmo Malfitano de La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA