ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, Manolas vuole esserci: il greco accelera

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli riparte da Roma con la speranza di ritrovare la vittoria. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri potrebbero ritrovare Kostas Manolas proprio contro la sua ex squadra. Il greco non vuole mancare. Roma-Napoli, Manolas...

Il Napoli riparte da Roma con la speranza di ritrovare la vittoria. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri potrebbero ritrovare Kostas Manolas proprio contro la sua ex squadra. Il greco non vuole mancare.

Roma-Napoli, Manolas accelera per esserci

L’umore del giorno dopo la partita con l’Atalanta non cambierebbe neanche al Var: Napoli triste e incavolato. Ed è tutto normale, considerando i danni dopo la beffa: gli azzurri sono momentaneamente fuori dalla zona Champions, con la Juve capolista a +8 e l’Inter a +7. E domani si va di nuovo in scena all’Olimpico con la Roma, reduce dal poker rifilato all’Udinese e ora avanti in classifica di un passo.

Ed è proprio la missione di Kostas il greco, assente da tre partite, a sembrare molto interessante: ha una voglia matta di affrontare la sua ex squadra nel suo vecchio stadio e dunque farà di tutto per recuperare in tempo. L’infrazione costale è un brutto cliente, altroché, ma lui vuole assolutamente giocare con la Roma così come Mario Rui, altro ex di giornata. Le prime indicazioni attendibili di formazione, comunque, arriveranno oggi, giornata di prove tattiche, ma l’idea è che Ancelotti lancerà Meret in porta; una difesa con Di Lorenzo a destra, Koulibaly e uno tra Manolas e Maksimovic al centro, e Rui a sinistra; una linea mediana con Callejon, Zielinski, Fabian e Insigne; e la coppia Mertens-Milik in attacco.