ultimissime calcio napoli

Manolas Koulibaly, che coppia! Forza e pressione alta: ecco la nuova difesa

Redazione

Manolas e Koulibaly, la nuova coppia di centrali: ecco le caratteristiche

Manolas e KK | Raul Albiol saluta Napoli: lo spagnolo dopo anni lascia. Affetto, amici e bei ricordi: Raul torna a casa e saluta tutti. Napoli è triste, lo spagnolo era diventato quello che faceva coppia fissa con Kalidou: l'uomo che pensa, che detta la linea e i movimenti. Ora non c'è più, ma il Napoli non si è fatto pregare per trovare il sostituto, anzi.

ESCE UNO SPAGNOLO, DENTRO UN GRECO

Sì, il Napoli pesca dalla Roma un bel giocatore. 1,90 metri per 83 chilogrammi, si chiama Kostas Manolas. Come riportato dal Corriere dello Sport, il greco arriva all'ombra del Vesuvio per una cifra complessiva di 36 milioni di euro (34 alla Roma e 2 al calciatore) e percepirà circa 4 milioni di euro l'anno. Farà coppia con Koulibaly: non sarà de Ligt o Godin, ma il greco è certamente uno dei più affidabili della Serie A.

CHE COPPIA

Sono già partite le riflessioni del caso: Albiol e Koulibaly si completano, Manolas e Koulibaly no. C'è da dire che il greco è ben diverso dallo spagnolo: non imposta, non detta la linea. E' veloce, irruento ed è abituato a riparare agli errori degli altri. Gioca nel centrodestra della difesa ed è abituato a correre tanto. Presumibilmente sarà Koulibaly a impostare da dietro (come già ha fatto quest'anno), poi Kostas potrà stare più tranquillo: è la prima volta che si ritrova un compagno di reparto così forte, quindi dovrà preoccuparsi solo della sua zona. In ogni modo Ancelotti dovrà essere bravo a cambiare qualche meccanismo difensivo: sicuramente la difesa sarà più alta e cercheranno di attuare una costante pressione. Se ne vedranno delle belle.

Redazione