ultimissime calcio napoli

Mancini: “Viste le squadre, ai Mondiali potevamo esserci anche noi! Dobbiamo avere entusiasmo”

Redazione

Roberto Mancini ha parlato dell'assenza dell'Italia dai Mondiali, alla luce di quanto accaduto

Ospite ieri sera durante la trasmissione Balalaika, Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla Nazionale azzurra.

Seguono le sue considerazioni: "Non andare ai Mondiali è stato devastante per noi e a giudicare dalle partite viste fin qui, a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi. Quando mi incontrano, gli italiani mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. È un dispiacere guardare un Mondiale senza l'Italia, ma questo è il calcio e non possiamo farci niente.

Dobbiamo avere entusiasmo e tutta la nazione deve remare dietro la Nazionale perché quello che è successo quest'anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria. Poi penseremo al prossimo Mondiale".