- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni di 1 Radio Station, Ivano Bonetti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Spalletti e sulla prossima gara di campionato con il Torino. L'ex calciatore, inoltre, ha citato anche la Nazionale di Mancini, sconfitta qualche giorno fa dalla Spagna in Nations League.
Di seguito le parole rilasciate dall'ex calciatore:
Sulla Nazionale
"Roberto ha raccolto la Nazionale dalle ceneri di un clamoroso fallimento e ha gettato le basi per un quinquennio importante. Mi preoccupa il futuro: non vedo calciatori, ad esempio, al livello di Chiellini, e questo è colpa dei settori giovanili. Anche in attacco mancano giovani di spessore, proprio perché fin da ragazzini, non essendoci più i difensori di una volta, i bomber non crescono più".
Sulla Nations League e su Italia-Belgio
"Giusto che si giochi domani, è pur sempre una gara internazionale con in palio un trofeo. Fossi il tecnico del Belgio, metterei Cortouis in panchina dopo le sue parole. Ai miei tempi si faceva a botte per essere convocati in Nazionale, oggi ci tocca sentir dire ad un professionista che una partita è inutile".
Sul Napoli e sulla prossima gara con il Torino
"Juric sa quello che vuole, la sua squadra aggredisce alta e mette in difficoltà la costruzione della manovra avversaria. Ivan incarna lo spirito del Toro, ma contro il Napoli sarà difficile. Gli azzurri possono vincere lo Scudetto: Spalletti è un grande allenatore, Osimhen un fenomeno.
Ci devono solo credere, come facemmo noi con la Sampdoria del presidente Mantovani. Tra l’altro, i partenopei hanno raggiunto una discreta esperienza, perché alle spalle della Juventus del record di Scudetti c’erano sempre loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA