- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fabian Ruiz continua ad attirare tutte le attenzioni su di sé: ma non solo arrivano mire dalla Spagna, adesso anche dall'Inghilterra e precisamente dal Manchester City
Stando a quanto riportato dal noto quotidiano britannico The Guardian il Manchester City ha messo gli occhi sul centrocampista del Napoli Fabian Ruiz. Secondo il giornale online, il club di Pep Guardiola ha assolutamente intensificato l'interesse nei riguardi dello spagnolo al punto che invierà uno scout per visionare da vicino l'ex calciatore del Betis.
Lo scout sarà presente questa sera alle 21.00 per vedere il match tra Salisburgo e Napoli, partita valida per la terza giornata (di sei) della fase a gironi del Gruppo E di Champions League.
Su Fabian Ruiz però - come sottolinea il The Guardian - non ci sarebbe soltanto in Manchester City. Se infatti il club inglese vuole assicurarsi il centrocampo del domani, dovrà fare a sportellate con due squadre importantissime come il Real Madrid e il Barcellona. Entrambi i club spagnoli sono seriamente interessati all'ex giocatore del Betis.
Il giornale prosegue sottolineando che i precedenti tra Manchester City e Napoli non sono dei migliori. In particolare si fa riferimento alla trattativa che sfumò per Jorginho. Il centrocampista italiano era destinato al club di Pep Guardiola, sembrava essere tutto assolutamente fatto ma all'ultimo il giocatore virò e seguì il tecnico Maurizio Sarri che andò al Chelsea.
Una trattativa andata male che ha creato un precedente poco simpatico e ha maggiormente indurito i rapporti. Un raffreddamento tra le due società che però non può avere la portata di mandare - eventualmente - a monte un affare come quello di Fabian Ruiz.
Una trattativa che significherebbe portare nelle casse di Aurelio De Laurentiis una plusvalenza da record quasi al livello di un possibile addio di Kalidou Koulibaly. Il patron ha intenzione infatti di rinnovare al più presto il contratto dello spagnolo (in scadenza nel 2023) per introdurre una clausola rescissoria valida soltanto per l'estero da ben 120 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA