- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Malfitano: “Se Koulibaly vuole restare a Napoli deve essere consapevole di una cosa”
Mimmo Malfitano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare delle principali vicende di casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sui prossimi impegni degli azzurri
"Mese decisivo per il Napoli? Sicuramente, così come sarà proibitivo anche per le squadre che sono impegnate in Champions e in Coppa Italia. Chiaramente il Napoli ha la chance di provare a rosicchiare qualche punto all'Inter in caso di non vittoria nel derby e poi dovrà provare a fare il colpo nello scontro diretto. Quella partita può dare un'esatta dimensione di cosa può essere il campionato da qui a fine stagione".
Sulla corsa scudetto
"Ribadisco il concetto di inizio stagione: nella lotta per lo Scudetto ci sono Inter e Napoli e lo saranno fino alla fine. Bisogna tenere conto non solo le difficoltà del Napoli ma anche quelle delle altre squadre. Pure l'Inter ha un calendario difficile e complicato. Se il Milan dovesse perdere il derby sarebbe fuori dalla lotta Scudetto. Arriveremo alla fine di aprile con Inter e Napoli si giocheranno lo Scudetto. Di certo questa squadra è inaffidabile, abbiamo sempre voluto essere positivi nei giudizi ma il Napoli non si è aiutato. A dicembre ha sperperato un capitale di punti incredibile. Se il Napoli riesce a essere affidabile, quindi continuo, allora si giocherà lo Scudetto".
"Non penso che De Laurentiis gli rinnoverà il contratto a 6 milioni. Se vorrà restare dev'essere consapevole che non potrà farlo a quelle cifre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA