05:37 min

ultimissime calcio napoli

Malfitano: “Gattuso allenatore limitato, ma esonerarlo ora non avrebbe senso. Prossima stagione? Sceglierei un tecnico emergente”

Giuseppe Canetti

Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Arena Maradona’ per dire la sua sulle ultime vicende di casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. RESTA AGGIORNATO SUL...

Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso di 'Arena Maradona' per dire la sua sulle ultime vicende di casa Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Malfitano: "Gattuso allenatore limitato"

Ecco quanto dichiarato da Malfitano ai microfoni di Radio Crc.

Su Gennaro Gattuso

"Con le scelte di ieri Gattuso ha dimostrato di essere un allenatore limitato, adesso non credo che possa essere esonerato. Si tratterebbe di una scelta tardiva. Bisognava intervenire prima, ma gli allenatori contattati non hanno voluto venire a Napoli senza avere la possibilità di restare anche nella prossima stagione".

Su Sassuolo-Napoli

"Il Napoli non avrebbe meritato di vincere. Nonostante ciò si era trovato in vantaggio. Purtroppo i cambi di Gattuso non hanno permesso alla squadra di portare a casa un successo importante. Il rammarico, però, è per il Sassuolo. A un certo punto la squadra di De Zerbi poteva stare sul 4-1".

Sul prossimo allenatore del Napoli

"Mi piacerebbe non fosse un cavallo di ritorno. Meglio un allenatore emergente. Il Napoli deve ripartire, ridimensionando i costi. Meglio essere chiari dall'inizio".