- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport:
"Ancelotti è fortunato quel tanto che basta per riempire quello che è il suo curriculum di allenatore e soprattutto per rendere ancora più evidente la sua bravura. Mi sembra chiaro che stiamo parlando dell’allenatore più vincente al mondo, che riesce a dare serenità al gruppo, all’ambiente e riesce ad avere anche la battuta pronta, quel sarcasmo che non guasta mai specialmente quando la conversazione diventa seria. Noi parliamo comunque di uno sport che appassiona il 90% del popolo italiano. Riesce a dare l’esatta dimensione delle cose, senza perdere quella serietà quando va ad affrontare gli aspetti tecnici delle cose. Quando parli del turnover lui non ride, ti dice che cambia 7-8 giocatori e poi ti fa la battuta, dicendo “non provate a indovinare la formazione, tanto non ci riuscite”.
Io lo stimo tantissimo e credo che con lui il Napoli farà un grande salto di qualità, almeno nel triennio che sarà a Napoli. Io condivido il pensiero di Ancelotti, perché sono dell’idea che, se ci sono più squadre a dare fastidio alla Juve, c’è più pepe in questo campionato. Credo, pensando agli ultimi risultati,che l’Inter sia una squadra in crescita. Questo dà interesse al campionato e mette pressione alla Juventus. Ieri ero ospite in una trasmissione sportiva e il conduttore ha messo in evidenzia il calendario delle tre fino al 26 dicembre e vedendolo sembra che il Napoli abbia la possibilità concreta di batterle tutte, a differenza della Juve che incontri le top e l’Inter. L’Atalanta non sottovalutiamola, perché vedrete che uscirà fuori e ripeterà la bella stagione passata.
Ancelotti in Champions è un guerriero? Io credo che sicuramente il pensiero alla Champions ci sarà. È inutile dire che si pensa una partita alla volta, credo che sia proprio un fattore psicologico che possa influire sul rendimento della squadra. Non credo che ci possano essere dei risvolti dal punto di vista del risultato, quanto per la prestazione. Sono convinto che il Napoli vincerà, poi il pensiero alla prossima partita ci sarà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA