Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport commenta ai microfoni della radio ufficiale il sorteggio di Europa League col Napoli, e la prossima partita contro il Genoa.
ultimissime calcio napoli
Malfitano: “A Genoa, pronti Lozano ed Elmas dal primo minuto: velocità e verticalizzazioni”
Dai sorteggi, alla partita col Genoa, alla titolarità di Elmas ed al ballottaggio fra Petagna e Lozano: le dichiarazioni di Malfitano
"A quella partita contro lo Spartak, Maradona non si presentò a Soccavo, poi Diego partì successivamente in tarda serata e arrivò alle quattro di mattina nella Piazza Rossa di Mosca, e gustò uno spaghetto aglio e olio cucinato da Carmando alle sette di mattina nell'albergo in cui alloggiavano. Ad oggi, quell'epoca è irripetibile. Magari arriverà il terzo scudetto, ma i personaggi che fecero la storia con quella grande squadra sono introvabili. Erano umili, pur essendo dei grandi giocatori, a differenza di quanto accade oggi, che giocatori di livello medio camminano un metro da terra..."
Genoa - Napoli:
"Con Petagna, il Napoli dovrebbe poi giocare in maniera diversa, senza pensare a velocità e verticalizzazioni. Personalmente, ritengo che il Napoli giochi con il falso 9 schierando Lozano dal primo minuto. Chi mi aspetto titolare, inoltre, è sicuramente Elmas: è il giocatore più in forma durante la preparazione estiva e mi ha impressionato il suo impegno e la sua dedizione nel seguire gli schemi del nuovo allenatore. Questa squadra, quest'anno, ci farà divertire tanto, ma sicuramente lotterà fino alla fine per le prime posizioni: c'è un allenatore che è una garanzia per questo progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA