Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Malfitano: “A Genoa, pronti Lozano ed Elmas dal primo minuto: velocità e verticalizzazioni”

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Hirving Lozano of S.S.C. Napoli  celebrates with teammate Eljif Elmas after scoring their team's second goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dai sorteggi, alla partita col Genoa, alla titolarità di Elmas ed al ballottaggio fra Petagna e Lozano: le dichiarazioni di Malfitano

Michele Bellame

Mimmo Malfitano della Gazzetta dello Sport commenta ai microfoni della radio ufficiale il sorteggio di Europa League col Napoli, e la prossima partita contro il Genoa.

"A quella partita contro lo Spartak, Maradona non si presentò a Soccavo, poi Diego partì successivamente in tarda serata e arrivò alle quattro di mattina nella Piazza Rossa di Mosca, e gustò uno spaghetto aglio e olio cucinato da Carmando alle sette di mattina nell'albergo in cui alloggiavano. Ad oggi, quell'epoca è irripetibile. Magari arriverà il terzo scudetto, ma i personaggi che fecero la storia con quella grande squadra sono introvabili. Erano umili, pur essendo dei grandi giocatori, a differenza di quanto accade oggi, che giocatori di livello medio camminano un metro da terra..."

Genoa - Napoli:

"Con Petagna, il Napoli dovrebbe poi giocare in maniera diversa, senza pensare a velocità e verticalizzazioni. Personalmente, ritengo che il Napoli giochi con il falso 9 schierando Lozano dal primo minuto. Chi mi aspetto titolare, inoltre, è sicuramente Elmas: è il giocatore più in forma durante la preparazione estiva e mi ha impressionato il suo impegno e la sua dedizione nel seguire gli schemi del nuovo allenatore. Questa squadra, quest'anno, ci farà divertire tanto, ma sicuramente lotterà fino alla fine per le prime posizioni: c'è un allenatore che è una garanzia per questo progetto".

tutte le notizie di