Il Napoli ha avuto l'esito dei risultati degli esami per Kevin Malcuit. Le notizie non sono belle.
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Malcuit, lesione del legamento e del menisco. I dettagli
Il Napoli ha avuto l’esito dei risultati degli esami per Kevin Malcuit. Le notizie non sono belle. Malcuit, lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro Malcuit, è rottura del crociato...
Malcuit, lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro
Malcuit, è rottura del crociato
Kevin Malcuit, che è uscito per infortunio durante Spal-Napoli, si è sottoposto presso la Clinica Pineta Grande ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Il difensore azzurro verrà visitato domani dal Prof. Mariani a Villa Stuart.
L'infortunio
Venticinque mesi fa, lo stesso stadio: come se fosse una maledizione. La sorte nemica di una squadra che ora perderà (anche) Malcuit alla stessa maniera in cui perse Milik. Sembra di risentire stavolta la diagnosi di quel giorno, perché cominciò più o meno così, prima di accertarsi, con le lastre, che si sarebbe trattato di rottura del crociato.
E pure la dinamica, un movimento né brusco né violento, uno spostamento minimo del corpo: Malcuit ha temuto mentre era in volo, poi ha provato a rialzarsi, ad entrare in campo, e infine si è arreso, temendo di dover farsene una ragione stamattina, quando gli esami a Pineta Grande a Castel Volturno diranno la verità. E poi è scoppiato a piangere: ha capito da solo la gravità dell’infortunio.
Così il Corriere dello Sport sulle pagine di questa mattina. Il danno è reale, tangibile: il Napoli ha perso Malcuit per la rottura del crociato e del menisco. I tempi di recupero saranno molto lunghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA