- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Malcuit | Il Napoli riparte da Gattuso e trova il Parma al San Paolo. Sarà l'esordio per il nuovo allenatore, che ha preso il posto di Carlo Ancelotti dopo l'esonero comunicato nel post gara di Champions League contro il Genk. Una larga vittoria non ha impedito che il presidente De Laurentiis decidesse di cambiare rotta. Il terzino Kevin Malcuit non potrà essere della gara, poiché ancora alle prese con il percorso di recupero dall'infortunio. La rottura del crociato lo ha spedito già tempo fa ai box, ma si avvia sulla buona strada per tornare in campo. Certo, sarà tutto un altro Napoli rispetto a quello che ha lasciato. La squadra oggi dovrà subito mettersi alle spalle il passato, le polemiche e l'ammutinamento. Oggi contro il Napoli si riparte da zero, si parte con il 4-3-3 di Gattuso. L'ex allenatore del Milan non ha avuto dubbi nello scegliere il modulo, come anticipato anche nella conferenza stampa di presentazione a Castel Volturno.
"Gli ostacoli non devono fermarti. Se ti imbatti in un muro, non voltarti indietro e non mollare. Capisci come scalarlo, attraversarlo o aggirarlo".
Intanto c'è Napoli-Parma allo stadio San Paolo. Ecco la prima formazione scelta da Gattuso come allenatore azzurro:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Lozano, Mertens, Younes, Leandrinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA