ultimissime calcio napoli

Ricorso Napoli, Malagò: “Spero resti nell’ambito della giustizia sportiva”

Maria Ferriero

Nei giorni scorsi, il Napoli ha presentato un nuovo ricorso al CONI per la sfida mancata contro la Juventus. L’udienza resta fissata per il 22 dicembre. L’obiettivo è quello di annullare la sentenza precedente del Giudice Sportivo e...

Nei giorni scorsi, il Napoli ha presentato un nuovo ricorso al CONI per la sfida mancata contro la Juventus. L'udienza resta fissata per il 22 dicembre. L'obiettivo è quello di annullare la sentenza precedente del Giudice Sportivo e della FIGC e quindi annullare la sconfitta a tavolino. Inoltre, la missione è quella di cancellare anche il punto di penalizzazione che pesa sulla classifica dei partenopei. Sul ricorso presentato dal Napoli si è soffermato anche Giovanni Malagò, presidente del CONI, intervenuto in occasione della presentazione della partnership con l'Esselunga. Di seguito quanto messo in evidenza dal mezzo stampa ANSA.

Ricorso Juventus-Napoli, le parole di Malagò

"L'ideale sarebbe che si risolvesse tutto nell'ambito del sistema della giustizia sportiva. Grazie a Dio io sono completamente fuori da tutto questo. Il Collegio di Garanzia presso il Comitato olimpico è assolutamente un tribunale terzo. Mi auguro sempre che dopo non ci siano altri passaggi perché, quando uno va oltre la giustizia sportiva, è sempre, secondo me, una sconfitta dello sport. Però non si può impedire a nessun cittadino di rivolgersi alla giustizia ordinaria. L'ideale sarebbe che si risolvesse tutto nell'ambito del sistema della giustizia sportiva che oggi, obiettivamente, dà ampie garanzie proprio per questa sua terzietà rispetto a quelli che sono i due primi gradi endofederali".