- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Nikola Maksimovic of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In seguito all'addio al Napoli nel 2021, Nikola Maksimovic ha vestito la maglia del Genoa, anche se attualmente è svincolato. Intervenuto quest'oggi ai microfoni di Tuttomercatoweb, il difensore serbo ha svelato un retroscena legato al suo mancato rinnovo con il club azzurro nel 2020.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex centrale azzurro: "Avevo trovato l'accordo in un pranzo con Giuntoli e Pompilio, ci concedemmo anche un brindisi in quella occasione. Era fatta. Poi due giorni dopo il presidente e il mio procuratore litigarono per la commissione. Un grande dispiacere, io volevo restare... Era ottobre 2020, il giorno dopo la trasferta sul campo della Real Sociedad. Io, Giuntoli e Pompilio pranzammo insieme, fotografai anche quell'accordo: era un contratto di cinque anni con opzione. Prima di venire a parlare con me loro avevano senza dubbio parlato col presidente, era un accordo fattibile. Poi due giorni dopo Giuntoli mi chiama e mi dice: 'Non possiamo fare più nulla, il presidente si è incazzato col tuo procuratore'. Gli risposi: 'E io cosa posso fare?' Lui replicò: 'Nulla, aspettiamo e vediamo...' Passerà il tempo e il rinnovo non arriverà più".
Sul motivo del mancato rinnovo: "Parlare delle commissioni con De Laurentiis era sempre molto delicato. Il mio procuratore in quel momento prova a rassicurarmi dicendomi che un accordo l'avrebbe trovato, che con De Laurentiis erano amici, che al Napoli aveva Koulibaly e anche Demme. Ma alla fine non è andata proprio così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA